La Band

null
MORENO VIGLIONE
Leggi
null
GIORGIO TIRABASSI
Leggi
null
GIAN PIERO LO PICCOLO
Leggi
null
RENATO GATTONE
Leggi
null
GIANFRANCO MALORGIO
Leggi

L’Hot Club Roma è un gruppo musicale di Gypsy Jazz, fondato nel 2005 dal chitarrista Gianfranco Malorgio e il progetto nasce dall’incontro di alcuni musicisti professionisti appassionati della musica del grande chitarrista e compositore Belga, Django Reinhardt.
Il quintetto vede la presenza ormai consolidata dell’attore Giorgio Tirabassi che da alcuni anni partecipa attivamente ai progetti dell’HCR.

Oltre a Giorgio Tirabassi e Gianfranco Malorgio alla ritmica, collaborano assiduamente con l’HCR, Moreno Viglione chitarra solista, Gian Piero Lo Piccolo clarinetto, e Renato Gattone contrabbasso.

Oltre la presente formazione in Quintetto, l’Hot Club Roma, sempre insieme a Giorgio Tirabassi e con un ensemble di otto elementi, presenta nei teatri ed in concerto, lo spettacolo di musica e parole dedicato alla rocambolesca vita di Django Reinhardt, considerato il più grande chitarrista europeo, dal titolo “Django Reinhardt, il fulmine a tre dita”.

Lo spettatore si ritroverà proiettato nell’Europa delle sale da ballo della Parigi negli anni precedenti la seconda guerra mondiale, percependone le atmosfere come in un film a bianco e nero.