Giorgio Tirabassi, attore e regista italiano, ci parla del suo incontro con la musica gipsy e l’Hot Club Roma :
«Li ho conosciuti quando preparavo il mio lavoro sulla canzone romantica, Romantica, in comune abbiamo la passione per il gipsy jazz di cui Django Reinhardt è stato il creatore». Preferisce mettere le virgolette perché quella del musicista è una specie di seconda giovinezza artistica, anche se alla chitarra, strumento d’elezione, l’attore romano si dedica fin da quando era ragazzo. «Una passione coltivata a lungo in privato, al massimo mi capitava di suonare qualcosa nei miei spettacoli, prima di trovare il coraggio. Il jazz ho iniziato a studiarlo seriamente a 50 anni. E grazie all’incontro con Moreno Viglione & c. è nata questa collaborazione nel segno di Django a cui abbiamo già dedicato anche uno spettacolo».

L’Hot Club Roma è un gruppo musicale di Gypsy Jazz, fondato nel 2005 dal chitarrista Gianfranco Malorgio. Il progetto nasce dall’incontro di appassionati del grande chitarrista e compositore belga, Django Reinhardt, primo rappresentante e simbolo del Jazz Manouche.

Lo spettatore si ritroverà proiettato nell’Europa delle sale da ballo di Parigi, subito prima dell’inizio della seconda guerra mondiale. Le atmosfere anni ’30 ci porteranno in un film in bianco e nero.

PREZZI
LIVE SHOW €10
__________________
COTTON CLUB
via Bellinzona, 2 (Angolo con Corso Trieste)
00198 ROMA
Inizio concerto ore 21:30

info e prenotazione
349.0709468
06.85352527
www.cottonclubroma.it

Line-up
Giorgio Tirabassi chitarra – Gianfranco Malorgio chitarra ritmica – Moreno Viglione Chitarra solista – Andrea Tardioli clarinetto – Renato Gattone, contrabbasso

Share