Teatro Tor Bella Monaca

20 febbraio 2020, ore 21.00

Percentomusica presenta “Incontri Jazz”
direzione artistica Massimo Fedeli | Organizzazione P&RG Eventi

Giorgio Tirabassi & Hot Club Roma

Omaggio a Django Reinhardt

con Giorgio Tirabassi chitarra
Moreno Viglione chitarra solista
Gianfranco Malorgio chitarra ritmica
Gian Piero Lo Piccolo clarinetto
Renato Gattone contrabbasso

Giorgio Tirabassi è in arrivo al Teatro Tor Bella Monaca per quello che si preannuncia come un concerto eccezionale dedicato a Django Reinhardt, considerato il più grande chitarrista europeo. Tirabassi racconterà al pubblico la rocambolesca vita del musicista di etnia sinti, un un viaggio nell’Europa delle sale da ballo della Parigi negli anni precedenti la seconda guerra mondiale.

L’Hot Club Roma è un gruppo musicale di Gypsy Jazz, fondato nel 2005 dal chitarrista Gianfranco Malorgio. Il progetto nasce dall’incontro di appassionati del grande chitarrista e compositore belga, Django Reinhardt, primo rappresentante e simbolo del Jazz Manouche.
Il quintetto vede la presenza ormai consolidata dell’attore Giorgio Tirabassi che da alcuni anni partecipa attivamente ai progetti dell’HCR.

INFORMAZIONI BIGLIETTERIA
TEL: +39 06 2010579
ORARIO: dal lunedì alla domenica dalle 10,30 alle 19,30 e nei giorni di spettacolo dalle 10,30 alle 22,30
EMAIL: promozione@teatrotorbellamonaca.it

Il concerto è il primo appuntamento della rassegna musicale “Incontri Jazz” affidata all’Accademia Percentomusica di Roma. La musica in chiave jazz caratterizzerà i giovedi musicali del teatro sotto la direzione artistica di Massimo Fedeli, con personalità prestigiose del concertismo internazionale

RASSEGNA MUSICALE “Incontri Jazz
dal 20 febbraio al 2 aprile 2020

A cura del M° Massimo Fedeli
Organizzazione P&RG Eventi

Share